Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 »

uso del software isadora con arduino e relativi sensori
Just popping in
Gruppo:
Registered Users
Livello : 1; EXP : 73
HP : 0 / 18
MP : 2 / 30
su consiglio di Francesco mi sono iscritto al forum e spero di poter trovare una soluzione che forse per molti può apparire banale ma per me, che non sono informatico o comunque non utilizzo normalmente materiale per le performance interattive, diventa un muro troppo alto da superare da solo.

Sono un documentarista sociale e da un po di tempo mi ha attirato il software isadora. Lo faccio solo per divertimento ma questo poi comparta la voglia di sviluppare, la curiosità di provare e soprattutto spingere l'uso del software verso qualcosa di più significativo e interessante.

Vengo al punto:

mi sono creato con Isadora un file che controlla la partenza di 8 video con delle dissolvenze.

Immaginate di camminare in un corridoio e percorrendolo si attivano dei sensori, i sensori inviano un segnale midi ad un computer MAC e isadora cambia i video sulla base del segnale che gli viene inviato dai sensori.
Volevo cercare qualcuno che si intendesse di arduino o di qualsiasi altro sistema midi perchè volevo rendere interattivo quello che è partito per gioco ed ora è diventata una fissa.

lo schema di isadora lo condivido volentieri e lo trovate allegato al messaggio ... se ci fossero dei problemi di lettura mandatemi pure una richiesta che ve lo ri-invio.

Nello schema tutto parte dal control watcher che in pratica è l'interfaccia software con il midi ... io ho collegato un midi controller e quando vado ad modificare "value" (quello sottolineato) se assume il valore di 1 o 2 o 3 fa partire tre rispettive scene che possono essere video loop o qualsiasi altro comportamento video.
L'attivazione di una scena esclude le altre.

Quando su value abbiamo numeri diversi da 1-2 e3 il tutto fa un fade di uscita e tutto torna buio.